Menu
» 2018, Eventi, Eventi 2018 » Zach Brock e Phil Markowitz

Zach Brock e Phil Markowitz

BROCKOWITZ_FACEBOOK_sito

Brockowitz duo in concerto
martedì 4 dicembre 2018, ore 21
Sala del Maggior Consiglio

The Brockowitz duo è la brillante coppia di musicisti statunitensi che ha dato vita a un nuovo repertorio per violino e pianoforte, che attinge dalla tradizione jazz e dalla musica classica contemporanea, senza tralasciare la world music.
 
Phil Markowitz, salito alla ribalta sul finire degli anni Settanta a fianco di Chet Baker, ha avviato proficui sodalizi con i sassofonisti Dave Liebman (anche nel gruppo Tenor Summit), Bob Mintzer, Joe Lovano e il nostro Maurizio Giammarco. Una sua composizione, “Sno’ Peas”, è stata registrata nel 1978 da Bill Evans e Toots Thielemans e inclusa nell’album Affinity.
 
Zach Brock, diventato popolare per la collaborazione con Snarky Puppy – che è valsa un Grammy Award nel 2017 per l’album Culcha Vulcha – Zach Brock è tra i massimi violinisti emersi nel nuovo millennio e contribuisce a riportare lo strumento al centro della scena jazzistica. Influenzato in gioventù dai violinisti europei degli anni settanta —Jean-Luc Ponty, Zbigniew Seifert e Didier Lockwood —ha ampliato la sua prospettiva dal rock al jazz storico, trovando una sintesi che unisce rigore tecnico, fantasia improvvisativa e invenzione ritmica.

Nell’ambito degli incontri Intorno a Paganini Rockstar, ingresso libero fino a esaurimento posti

Sponsor tecnico del concerto
1yamaha-sito

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...