Menu
» Wolfsoniana » The Wolfson Collection

The Wolfson Collection

wolfsoniana

http://www.wolfsoniana.it/

Nella sede espositiva della Collezione Wolfson; le opere che vedrete e che conoscerete sono la testimonianza di uno dei periodi più densi di cambiamento della nostra storia recente.

Uscirete dal museo e dalla navigazione di questo sito con delle domande e delle curiosità.

E’ l’obiettivo del mio collezionare: “fare pensare le persone”.

…ma non sono interessato a cosa penserete: sarò solo contento di aver stimolato in voi la nascita di un’idea, di un ricordo, di un sogno”.

Mitchell Wolfson Jr.

La Wolfsoniana è il luogo dove oggetti selezionati della Collezione Wolfson trovano il proprio spazio espositivo. Il visitatore che si muove fra gli arredi, i quadri e le suppellettili esposte, avverte il senso del tempo e la rilevanza dei temi che Micky Wolfson intende sottolineare attraverso la sua Collezione.

L’ordinamento della Wolfsoniana segue un indirizzo cronologico-tematico. Accanto alla cronologia dei movimenti culturali, delle correnti artistiche e degli stili, si sono volute evidenziare le tematiche che caratterizzano la collezione:

l’evoluzione delle arti decorative,
l’arte di propaganda,
il lavoro,
il viaggio,
le mostre e le esposizioni internazionali.
Negli spazi della Wolfsoniana, il visitatore avverte e gusta lo spirito della collezione nella sua complessità ed eterogeneità.

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...