Menu
» 2007, Mostre - Archivio, Mostre 1992-2007, Mostre 2007 » VI Biennale 2007 De Fabula

VI Biennale 2007 De Fabula

defabula

6 – 14 ottobre 2007
 
I grandi navigatori e la scoperta del nuovo mondo
Liguria Spazio Aperto


ingresso libero
 
Orario: 9.00|18.00 feriali
10.00|18.00 festivi

L’Associazione De Fabula, festeggia con la sua VI Biennale i dieci anni di attività, un lungo periodo caratterizzato dallo studio del territorio, ricerca delle tradizioni perdute, tutela del folklore locale e attenzione agli aspetti piè vari del suo artigianato artistico.
Per questo motivo, la biennale del 2007 raccoglie mostre ed iniziative finalizzate a far conoscere, unitamente ai merletti liguri, la storia e la tradizione della Liguria e la figura del grande navigatore che ha aperto le porte agli scambi con nuove culture.
 
Tra le iniziative della VI Biennale: Mostra del quadro ispirato all’opera dell’artista F. Musante “Il giovane Cristoforo gioca con le caravelle nel parco dell’Acquasola” progettato ed assemblato dall’associazione De Fabula con la collaborazione delle più importanti scuole italiane di ricamo e merletto.
Mostra di pizzi e ricami provenienti da: Francia, Belgio, Svizzera, Germania e Spagna accompagnati da una schedatura che ne definisce l’origine, la tecnica, l’area geografica e le referenti.
 
Durante tutto il periodo della manifestazione saranno presenti le insegnanti di macramé e di tombolo dell’associazione De Fabula per dimostrazioni e ateliers (a partecipazione gratuita)



Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...