Menu

 

 

18-28 marzo 2015

Palazzo Ducale, Sala Spazio Aperto

Incontri, tavole rotonde, spettacoli, letture, proiezioni.

Inaugurazione della mostra mercoledì 18 marzo ore 16,30
presso la Sala Spazio Aperto – cortile maggiore di Palazzo Ducale

MAREA rivista femminista dal 1994

La rivista Marea compie 20 anni
 
Il video con le interviste
 
Nata nel 1994 come trimestrale con una redazione genovese, senza remore nel dichiararsi apertamente femminista, ha seguito il corso della storia delle donne nel nostro paese e nel mondo.
Una rivista “per dire lo stare al mondo delle donne”, scegliendo per ogni numero una parola chiave sulla quale impostare un percorso tematico di riflessione, ma con una rubrica dedicata a firma di autori maschi, che ha privilegiato la forma saggistica dedicando però per 9 anni l’ultimo numero a un concorso letterario e, dal 2009, ad una agenda da usare tutto l’anno.
Marea ha promosso e organizzato iniziative ed eventi che hanno portato a Genova e in Italia donne e uomini di cultura, scrittrici, scienziate, attiviste nei movimenti ecologisti, anti-liberisti, anti-fondamentalisti, per la laicità e i diritti delle donne nel mondo.
Marea ha vissuto venti anni nei quali ha provato a cogliere ciò che era nell’aria, muoveva le menti e le coscienze e in sintonia e/o in contrasto con le trasfor-mazioni sociali e politiche che ci hanno attraversate.
Marea celebra questo compleanno con una mostra di 10 giorni, a Palazzo Ducale a Genova dal 18 al 28 mar-zo 2015 con una mostra sulla sua storia e 10 giorni di eventi. Seguiteci su www.mareaonline.it

PROGRAMMA COMPLETO

 






Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...