Menu

“Stipo Carlo Bugatti” – Il restauro

stipo
Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura promuove la prima raccolta fondi per il restauro dello stipo di Carlo Bugatti presente nella collezione Wolfson dei Musei di Nervi (Genova Musei), attraverso la nuova piattaforma di crowdfunding “The Funding Spirit – Culture”
 
Si tratta di un mobile di rara bellezza risalente al 1899 fatto di legno di noce con intarsi in legni e metalli diversi, rame sbalzato e pergamena. L’obiettivo della campagna di crowdfunding è finanziarne il restauro e riportarlo così agli antichi splendori.
 
All or Nothing vs. Keep It All.
 
Su The Funding Spirit le tipologie di campagne possibili sono due: “All or Nothing” oppure “Keep It All”. Nel primo caso il finanziamento avviene solo se l’obiettivo prefissato viene raggiunto almeno al 100% entro la data di scadenza stabilita. Se così non fosse quanto raccolto viene restituito ai singoli sostenitori. In questo caso la Fondazione Palazzo Ducale ha deciso di scegliere l’opzione “All or Nothing”, perché siamo sicuri di poter centrare l’obiettivo di un restauro così fragile e prezioso!
 
Per sostenere il progetto: www.thefundingculture.it

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...