Menu

genovalegge_basso

La notte degli scrittori

venerdì 21 novembre 2014
Teatro dell’Archivolto, ore 19
 
un progetto Teatro dell’Archivolto / Giulio Einaudi editore

con Maurizio de Giovanni, Paolo Giordano, Carlo Lucarelli, Paola Mastrocola, Antonio Pascale
 
Un happening tra letteratura e teatro e convivialità
Presenta Danilo Di Termini, letture Rosanna Naddeo
a cura di Giorgio Gallione
 
Maurizio de Giovanni (Napoli 1958). Premio Selezione Bancarella 2013 con Vipera, è il creatore del Commissario Ricciardi, protagonista della serie di romanzi ambientati nella Napoli degli anni Trenta e del ciclo di romanzi dei Bastardi di Pizzofalcone. Il prossimo libro, in uscita a novembre per Einaudi Stile Libero, è Gelo.
 
Paolo Giordano (Torino 1982). Ha esordito nel 2008 con La solitudine dei numeri primi (Mondadori), vincendo il premio Strega e il Campiello Opera Prima. Nel 2014 ha pubblicato con Einaudi il romanzo Il nero e l’argento ed è fra gli autori di Figuracce (Einaudi Stile Libero 2014).
 
Carlo Lucarelli (Parma 1960). Autore di moltissimi romanzi e racconti, spesso adattati per cinema e tv (il ciclo del commissario De Luca, l’Ispettore Coliandro), è stato anche conduttore della trasmissione Blu Notte. Il suo romanzo più recente è Albergo Italia (Einaudi Stile Libero 2014).
 
Paola Mastrocola (Torino 1956). Vincitrice del Premio Campiello con Una barca nel bosco (Guanda 2004), si divide tra il lavoro di insegnante e la letteratura. Nel 2013 è uscito il romanzo Non so niente di te, pubblicato da Einaudi.
 
Antonio Pascale (Napoli 1966). Noto al pubblico televisivo come “l’intellettuale di servizio” delle Invasioni barbariche di Daria Bignardi, il suo ultimo romanzo è Le attenuanti sentimentali (Einaudi 2013) ed è fra gli autori di Figuracce (Einaudi  Stile Libero 2014).
 

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter

Tags: ,