Menu
» 2017, Eventi, Eventi - Archivio, Eventi 2017, Rassegne 2017 » Nadia Urbinati e Elisabetta Rubini

Nadia Urbinati e Elisabetta Rubini

urbinati_rubini

Corruzione e etica civile
16 maggio 2017, ore 17.45
Sala del Minor Consiglio

Nadia Urbinati, accademica, politologa e giornalista italiana naturalizzata statunitense.
Professoressa di scienze politiche alla Columbia University di New York, si occupa come ricercatrice del pensiero democratico e liberale contemporaneo e delle teorie della sovranità e della rappresentanza politica. Collabora per diversi quotidiani nazionali italiani.

Elisabetta Rubini, avvocato civilista, laureata presso l’Università Statale di Milano, dove ha collaborato alla cattedra di Diritto Civile fino al 1998.
Cassazionista, ha fondato nel 1991 lo Studio Legale Rubini ed ha maturato negli anni una approfondita e diversificata esperienza nell’attività contenziosa, sia dinanzi all’Autorità Giudiziaria Ordinaria che dinanzi ai Tribunali arbitrali. Partecipa come relatore a convegni ed è autrice di pubblicazioni in materia giuridica. E’ membro di consigli di amministrazione e organismi di vigilanza. Dalla sua fondazione nel 2002 è attivamente impegnata nell’associazione di cultura politica “Libertà e Giustizia”, del cui Consiglio di Presidenza è membro.



Rassegna Corruzione: scandalo senza fine?

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter

Tags: