Menu

Donna Faber

8 – 25 novembre 2013
Spazio 42R – Cortile Maggiore

Orario:
Lunedì: 15-19
Martedì-Venerdi: 10/13 – 15/19
Sabato-Domenica: 10/19
Ingresso gratuito
 

 
Dall’8 al 24 Novembre 2013, presso Palazzo Ducale di Genova, si terrà la mostra fotografica “Donna Faber. Lavori maschili, sessismo e altri stereotipi”.
 
La mostra, esito di un progetto di sociologia visuale coordinato dalla prof.ssa Emanuela Abbatecola, è frutto della collaborazione tra il Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università di Genova e l’Associazione Culturale 36° Fotogramma, con il patrocinio del Comune di Genova.
 
Il progetto, che si occupa di indagare il sessismo nel mondo del lavoro e le difficoltà incontrate dalle donne nei lavori che la società continua a rappresentare come maschili, comprende ritratti ambientati di donne impiegate in lavori “da uomini” (camionista, minatora, direttore d’orchestra, fabbra e molti altri) riprese nel loro contesto lavorativo, e una serie di interviste “sul campo”, di cui vengono proposti in mostra alcuni estratti, recitati sulle immagini.
 
Conferenza di presentazione del progetto: 8 Novembre 2013, ore 17, Sala del Camino.
Seguirà l’inaugurazione della mostra alle ore 18,30 presso lo Spazio 42R, nel Cortile maggiore.
 
Donna Faber
Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...