Menu
» 2009, Mostre, Mostre - Archivio, Mostre 2009 » Che ci faccio qui? Scatti inediti di Bruce Chatwin

Che ci faccio qui? Scatti inediti di Bruce Chatwin

logohome

Che ci faccio qui? Scatti inediti di Bruce Chatwin

11 – 22 novembre 2009
Loggia degli Abati

Premio Chatwin 2009

Orario: tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

Ingresso libero

Acrobat Scarica la locandina della rassegna

Inaugurazione in Loggia degli Abati, mercoledì 11 novembre, ore 18.30

    
 

Che ci faccio qui?, romanzo tra i più noti del grande viaggiatore e scrittore inglese Bruce Chatwin, è anche il titolo della mostra, allestita a Palazzo Ducale dall’11 al 22 novembre, dedicata ad una delle tante grandi passioni di Chatwin: la fotografia.
In mostra una quarantina di scatti, 16 inediti e altri già raccolti nel volume L’occhio assoluto (Adelphi), che sintetizzano e descrivono la filosofia di viaggio, quell’”eterno viaggiare” che ha guidato ogni passo di Chatwin.
Insieme alle fotografie, si possono ammirare anche alcuni oggetti simbolo delle tante altre passioni dello scrittore: il martelletto con cui batteva le aste alla Sotheby’s; la Leica, la macchina fotografica che lo ha accompagnato in tanti viaggi; l’inseparabile zaino, realizzato artigianalmente su suo disegno da un sellaio inglese; lettere e taccuini.

L’esposizione, omaggio allo scrittore inglese nel ventennale della sua scomparsa, dà il via all’ottava edizione del Premio Chatwin-camminando per il mondo, festival di viaggio e concorso di reportage video, narrativa e fotografia a lui intitolato.

www.premiochatwin.it

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...