Menu
» 2017, Eventi 2017, Eventi in corso, Eventi in programma » Manhattan

Manhattan

Manhattan

Circuito Cinema al Ducale
14 agosto 2017, ore 21.15
Cortile Maggiore

Scopri il programma completo

Ike è uno sceneggiatore per la tv che ama svisceratamente il luogo in cui vive e nel quale vuole ambientare il suo primo libro. Ama anche la giovane Tracy, da lei a sua volta riamato, dopo essersi separato dalla moglie che ora vive con una donna e sta per mettere in piazza i particolari intimi della loro vita di coppia. Ike vorrebbe che Tracy cogliesse l’occasione che le viene offerta di partecipare a uno stage teatrale a Londra e intanto conosce Mary, una giornalista, con la quale scopre progressivi elementi di affinità.

“Nel caso di Manhattan ne ero così deluso che non volevo che facessero la prima. Volevo chiedere alla United Artists di non farlo uscire. Volevo dirgli che, se l’avessero buttato via, avrei girato un altro film gratis”. Raramente la valutazione di un autore sulla propria opera è stata così erronea. Perché questo film entra a pieno titolo nella compilation dei suoi film migliori. A partire dall’uso, per la prima volta nella sua filmografia, del bianco e nero con un dosaggio del chiaroscuro che gioca con i volti rielaborando ulteriormente la, per lui così preziosa, lezione bergmaniana. I suoi protagonisti sono uomini e donne (con l’eccezione di Tracy) troppo presi dalle loro contraddizioni per potersi guardare “come in uno specchio”.

Versione originale, sottotitoli in italiano
Di Woody Allen, con Woody Allen, Diane Keaton
Drammatico, USA 1979

Info: 010583261 – info@circuitocinemagenova.it
 
Biglietto di ingresso: intero 6 euro; ridotto 5 euro (Many Movies Youn, Campus, Cus)
sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova.
 
E’ possibile acquistare i biglietti:
– online tramite il sito www.circuitocinemagenova.it
– presso i cinema SIVORI (t. 010 5532054) dalle ore 16:30 in poi
– presso la biglietteria di Palazzo Ducale 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
 
Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori, in caso di pioggia entro i 60 minuti dall’inizio del film, il biglietto sarà utilizzabile per lo stesso film in replica il giorno dopo alla sala Sivori.
Escluso il film Baby Driver: il genio della truffa, per il quale verrà rilasciato un buono.


locandina_ducale_20170629

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...