Menu
» 2015, Dogana, Mostre, Mostre 2015 » L’Accademia a Sala Dogana

L’Accademia a Sala Dogana

accademia

7 – 11 luglio 2015
 
un progetto di Accademia Ligustica di Belle Arti

 
Inaugurazione 7 luglio, ore 17.30
 
ingresso libero, ore 16.00 | 19.30
 
Dal 7 all’11 luglio 2015 gli spazi di Sala Dogana ospiteranno una serie di lavori che i giovani artisti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti hanno elaborato in occasione della tesi finale.
Si tratta di opere particolarmente interessanti, che forniscono, per così dire, la temperatura della ricerca che si svolge all’interno dell’Accademia.
Alla mostra saranno presenti i lavori di Francesca Conte, Giorgio e Marco Donato, Aleksandra Nowak, Caterina Piccardo, Chiara Stefanacci; lavori che, dall’installazione al video, alla scenografia per il cinema, propongono linguaggi e ambiti di interesse estremamente diversificati, disegnando un percorso innovativo all’interno delle diverse discipline accademiche.
Ad essi si accompagneranno immagini dell’attività e delle sperimentazioni che avvengono quotidianamente negli spazi dell’Accademia e un evento performativo degli studenti del Corso di Tecniche Performative per le Arti Visive, che si ripeterà nei giorni di apertura.
 
La mostra, che si collega idealmente a quella ancora presente nella sala espositiva del Palazzo di Largo Pertini 4, segna il primo passo della collaborazione dell’Accademia Ligustica con Sala Dogana, che da poco si è avviata.
 


accademia_big

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter

Tags: