Menu
» 2015, Mostre, Mostre 2015 » La Genova dei cantunè

La Genova dei cantunè

cantune

7 – 14 dicembre 2015
Porticato

 
Ingresso libero
 
Il nuovo millennio vede la trasformazione globale della città in cui viviamo, con realtà del tutto nuove, e nuove esigenze per lo sviluppo e l’arricchimento della convivenza civile che necessariamente coinvolgono anche l’attività dei corpi di Polizia Locale.
Nella sua storia più che centenaria il Corpo dei Vigili Urbani di Genova ha saputo far fronte a tutti i cambiamenti senza mai venire meno al suo scopo fondamentale che era, ed è ancora, quello di garantire ai cittadini la sicurezza del rispetto delle regole di civile convivenza, attraverso la costante presenza degli operatori di polizia municipale sul territorio.
Questa mostra vuole essere un piccolo racconto dell’impegno che le donne e gli uomini del Corpo mettono nel loro servizio alla città che cambia. Le immagini sono state realizzate dagli allievi del corso avanzato di fotografia dello studio Leoni di Genova.
 
Da queste immagini è stato ricavato un calendario che è un segno di affetto per la città e un gesto di amore verso i piccoli ospiti dell’Istituto Giannina Gaslini a cui vengono devoluti i proventi ricavati dalla offerta ai cittadini del calendario.
La Gaslini onlus sarà la destinataria della devoluzione e si occuperà della gestione dei proventi che destinerà all’Istituto per assicurare l’eccellenza della cura in un contesto umanamente accogliente per i bambini e per le loro famiglie.

cantune2

Inaugurazione:

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter