Menu
» 2018, Eventi, Eventi 2018, Eventi in programma, Rassegne 2018 » La danza Butoh

La danza Butoh

Masaki Iwana - photo Hiroyasu Daido

dai maestri alle nuove generazioni di performer
Sabato 10 novembre 2018

Info: info@teatroakropolis.com – www.teatroakropolis.com

 
 
 
 

Masaki-Iwana-photo-Hiroyasu-Daido

La danza Butoh si spinge verso i confini più estremi del lavoro sul corpo e sull’azione fisica, e rappresenta oggi una delle forme più radicali di espressione artistica. Dal Giappone degli anni Cinquanta sino ai giorni nostri essa ha ispirato artisti di tutto il mondo, contaminando le più diverse forme di creazione per la scena, dalla danza al teatro, dalla performance al circo contemporaneo. L’evento, che si tiene nei saloni di Palazzo Ducale, partner di Teatro Akropolis in questa iniziativa, è inserito nell’ambito di Testimonianze ricerca azioni, il festival dedicato al teatro e alle arti performative organizzato ogni anno da Teatro Akropolis. Durante la giornata, oltre a un incontro-dialogo tra artisti e studiosi, sono previste performance di Masaki Iwana, Imre Thormann, Alessandra Cristiani.
Nell’occasione sarà presentata la mostra fotografica I corpi del Butoh. Fotografie di danza tra Oriente e Occidente a cura di Samantha Marenzi, con immagini di Alberto Canu, Emilio D’Itri e Samantha Marenzi.

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...