Menu

bombardier2

20 maggio – 6 giugno 2007
 
Porticato 42 rosso


ingresso libero
Orario: da martedì a domenica 09.00-19.00

Bombardier Transportation è una delle più importanti realtà manifatturiere nel settore del trasporto ferroviario in italia ed è coinvolta nei più rilevanti progetti del Paese, anche nell’ambito dell’Alta Velocità.
 
Il gruppo oggi impiega circa settecento persone in Italia; di queste cinquecento a Vado Ligure (SV), nello stabilimento fondato nel 1905 e dove ad oggi sono state costruite più di 1.400 locomotive. Le restanti lavorano nel centro di ingegneria di Roma, dedicato allo sviluppo dei sistemi di sicurezza, comando e controllo per il segnalamento ferroviario.
 
Tradizione e innovazione sono per Bombardier le parole chiave utilizzate per descrivere questa particolarissima commistione di attaccamento alle radici e di tensione verso i risultati più sorprendenti.
 
Due parole che vengono spesso alla mente, scorrendo le circa quaranta immagini raccolte in questa mostra fotografica e che confermano una volta di più l’orgoglio dell’azienda nel mostrare le proprie origini culturali.
 
Immagini di operai al lavoro e preziosi reperti di fabbrica, paesaggi industriali in bianco e nero a poi i treni, protagonisti incontrastanti del filo che collega il mitico “Gigante dei Govi” dell’inizio del Novecento – la prima locomotiva elettrica italiana trifase – all’avveniristico Zefiro, il treno ad alta velocità.
 
Tradizione e innovazione dunque: non solo slogan per Bombardier Transportation, ma ancoraggio al passato glorioso del Tecnomasio Italiano, consolidamento dei successi attuali e capacità di innovare, offrendo una gamma di prodotti sempre affidabili, sicuri e senza confini per un mondo ferroviario in costante evoluzione.
 
Per maggiori informazioni su Bombardier
 
Bombardier Transportation Italy
Via Tecnomasio 2
17047 Vado Ligure (SV)



Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...