Menu
» 2019, Eventi, Eventi 2019 » Il capitale relazionale di una città

Il capitale relazionale di una città

electropark

lunedì 14 ottobre 2019, ore 15
Sala Camino

Nell’ambito di Electropark 2019, festival di musica elettronica e cultura contemporanea, è in programma a Palazzo Ducale di Genova una talk di approfondimento per stimolare uno sviluppo consapevole delle risorse relazionali all’interno di una dimensione urbana.

Come la Cultura può costruire processi generativi e trasformativi di una città?
Quale ruolo hanno i progetti artistici nell’azione civica e nella generazione di impatto?
Quanto i cittadini possono partecipare alla creazione di valore per la collettività?

Queste sono alcune delle domande che hanno guidato docenti, ricercatori, policy makers e operatori del settore culturale, in un dibattito che proponiamo in forma dialogica sulle visioni del futuro riconducibili ai concetti di valore culturale e intelligenza collettiva.
Un incontro che racconta Genova da un punto di vista inedito e mette in relazione esperienze globali di innovazione e cultura delle reti, azioni civiche e arti performative, dinamiche di cooperazione e impatti.
A chiudere la talk saranno le voci di alcuni artisti e curatori, testimoni sul campo del sistema di relazioni che governa i processi dell’azione culturale.
L’ingresso è libero fino esaurimento posti.

In collaborazione con Forevergreen.fm
Sei un under 40? Con l’acquisto di un qualsiasi biglietto di Electropark potrai usufruire dello sconto del 50% sul biglietto di ingresso alla mostra Il secondo principio di Banksy. Opere di un artista chiamato Banksy presentando direttamente in biglietteria di Palazzo Ducale il biglietto di Electropark.

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...