Menu
» 2009, Eventi, Eventi - Archivio, Eventi 2009 » Gaia – Animali fantastici

Gaia – Animali fantastici

gaia


venerdì 23 ottobre, ore 17.45

Sala del Minor Consiglio

Animali fantastici: la città come habitat naturale

Ascolta la registrazone degli interventi:

play mp3 animalifantastici.mp3

Quinto appuntamento per “GAIA, irruzioni di Natura” venerdì 23 ottobre alle ore 17.45 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale.

Marco Di Domenico, autore di “Clandestini. Animali e piante senza permesso di soggiorno”, parlerà di “Animali fantastici: la città come habitat naturale”.
Introducono l’incontro Lilia Capocaccia, Presidente degli amici dell’Acquario di Genova, e Francesco Tomasinelli, naturalista e fotografo.

Anche gli spazi urbani possono diventare luoghi adatti ad ospitare alcune specie animali, che qui trovano cibo, rifugi e protezione dai predatori. Vantaggi e svantaggi della vita in città per alcuni gruppi animali. Casi curiosi ed emblematici in Europa: le volpi e i ricci delle città inglesi, i falchi grillai di Matera, i granchi fluviali di Roma, gli orsi di Brasov. La natura che non ti aspetti anche da noi a Genova: le testuggini americane, i pappagalli asiatici e quelli sudamericani, gli usignoli del Giappone…

Con la partecipazione speciale di Pia Orsini e Molly Zip.

Fino al 29 ottobre nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale è visitabile L’ORTO DEL FUTURO, creato da Francesca Neonato, agronoma e ideatrice di Gaia (ingresso libero).




Link correlati:

www.comune.genova.it

www.polis.unige.it

www.mondoinpace.it

www.festivalscienza.it


Loghi sponsor

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...