Menu
» 2010, Eventi - Archivio, Eventi 2010 » Creative live Music

Creative live Music

creative live

 

Creative Live Music

Musica, arte, poesia, solidarietà e divertimento

Sala Dogana

17 settembre 2010 – dalle 18.30

    

Programma:

Andrà in scena venerdì 17 settembre 2010 presso Palazzo Ducale “CREATIVE LIVE MUSIC”, il primo evento musicale, artistico e culturale interamente progettato e organizzato dai volontari del Servizio Civile del Comune di Genova sostenuti dall’Ufficio Servizio Civile e dell’Ufficio Cultura e Città, in collaborazione con Municipio Centro Est e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

La performance avrà inizio alle ore 18.30 in Sala Dogana, con l’inaugurazione della mostra di arti visive che proporrà opere di giovani artisti genovesi: Valeria Caserza, Carlo Frullo, Stefania Gessi, Laura Iozzi, Daniele Lasalandra.

Alle 19.00, sempre in Sala Dogana, si esibiranno due formazioni acustiche di cantautorato: Paul & Gabri (cover) e Duas Almas (cantautorato originale ispano-portoghese). Le esibizioni saranno intervallate da interventi di giovani poeti genovesi: Laura Accerboni, Alberto Comparini, Mirko Risso, Enrico Sanna, Luca Villani.

Nel frattempo, il Sottoporticato ospiterà stand promozionali con artigianato creativo, musica, editoria, grafica, illustrazione.

Alle 21.00 avrà inizio la rassegna musicale, con gruppi emergenti della scena underground genovese: Razorback, Aluatta, Mister Tonight Show, Harry Manback, Z-Town. Presenta la serata Enrico Sciaccaluga, rappresentante regionale dei volontari di servizio civile.

Questo evento nasce dall’esigenza di dare voce al desiderio di partecipazione e di protagonismo dei giovani che partecipano ai progetti di servizio civile sul territorio cittadino, valorizzando le loro competenze e la loro creatività.

Il Comune di Genova, tramite l’Ufficio Servizio Civile, ha accolto questa esigenza, offrendo ai giovani la possibilità di mettere alla prova la loro capacità propositiva e di stimolo del tessuto sociale cittadino, di dare risalto al “valore aggiunto” accumulato dal 2003 ad oggi a beneficio della città traducendolo in un’azione concreta dei giovani per i giovani”.

Tutti gli intervenuti fanno parte della rete relazionale e associativa dei volontari di servizio civile.

Foto, video e manifesti illustreranno le attività di Servizio Civile a Genova.

Saranno presenti anche: CELIVO-Centro servizi al volontariato della Provincia di Genova, CLESC-Conferenza Ligure Enti di Servizio Civile, Informagiovani e i volontari della Protezione Civile.

 

Inoltre, in occasione del Bando 2010 per il Servizio Civile Nazionale, che scadrà il 4 ottobre prossimo, i rappresentanti di CLESC, insieme all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Genova e Informagiovani potranno fornire le notizie utili per la partecipazione ai progetti.

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter

Tags: