Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Circuito Cinema al Ducale
venerdì 23 agosto 2019, ore 21.15
Cortile Maggiore
 

Scopri qui il programma completo di agosto 2019

Due amici da trent’anni si ritrovano nei quattro giorni più difficili della loro lunga e profonda amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno.
Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile. Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato.

   

Di Simone Spada, con Valerio Mastandrea, Marco Giallini
Commedia, Italia

Info: 010583261 – 0105532054 info@circuitocinemagenova.it

Biglietti*: intero 8 euro; ridotto 7 euro
Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova

È possibile acquistare i biglietti:
• online tramite il sito www.circuitocinemagenova.com
• presso il cinema Sivori

• presso la biglietteria dell’Arena estiva a Palazzo Ducale, 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.
In caso di pioggia le proiezioni saranno annullate e il biglietto non è rimborsabile.

*Per tutto il periodo della rassegna resta valido l’accordo di Circuito Cinema Genova con AMT, in base al quale il biglietto del cinema vale come biglietto dell’autobus per le 4 ore successive all’ingresso