Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

28 e 29 novembre 2014
Centro Civico Buranello

 
Vi è mai capitato di ritrovare una cartolina in fondo ad un cassetto?
A noi è successo.
Abbiamo raccolto, collezionato, rielaborato con le nostre mani cartoline di ogni genere: così è nato Papel!
 
Una mostra e un laboratorio creativo, che apriranno le porte il 28 e 29 novembre all’interno del Festival Cresta 2014 presso il Centro Civico Buranello di Genova.
Ci auguriamo che parteciperete anche voi, inviandoci una cartolina della vostra raccolta o creandone una apposta per Papel!
 
Papel! immaginare in 10X15 nasce dall’idea che le cartoline, oggi quasi completamente scomparse e soppiantate dalle forme di comunicazione virtuale, hanno fatto da supporto a pensieri, emozioni e linguaggi di tutti noi attraverso messaggi, auguri, disegni e scarabocchi e hanno viaggiato per il mondo.
La carta è un materiale duttile, economico, organico, facile da manipolare, si può tagliare, colorare, strappare, incollare, riciclare con facilità e porta con sé memorie e storie che vogliamo provare a raccontare. Papel! immaginare in 10X15 sarà un po’ di tutto questo.
 
Per partecipare è sufficiente spedire, o imbucare a mano nei punti di raccolta, una cartolina della tua collezione, scelta per la sua immagine o per il messaggio scritto sul retro, oppure realizzarne una su un cartoncino nel formato 10X15. Non sono previsti temi o soggetti predeterminati, ciascuno è libero di esprimere la sua creatività o di condividere un messaggio, nel rispetto della sensibilità di tutti, del credo religioso, della provenienza etnica o sociale di ognuno.
 
Modalità di partecipazione:
– realizza la tua cartolina immaginaria con la tecnica che preferisci o scegline una per te significativa tra quelle che possiedi
– spediscila a Papel! immaginare in 10X15 c/o Via del Campo 9/16 – 16124 Genova
– oppure imbucala a mano nella cassetta Papel! c/o Palazzo Ducale – p.zza Matteotti, atrio vicino alla biglietteria mostre o Centro Civico Buranello – Via Nicolò Daste 8\A Sampierdarena.

Tags: Sala Dogana