Menu
» 2019, Eventi, Eventi 2019, Eventi in programma, In programma » Divagazioni con Lella Costa

Divagazioni con Lella Costa

lella-costa345x240

Aspettando la storia in piazza 2019
Il potere alle donne e le antiche utopie
 
mercoledì 27 marzo 2019, ore 21
Sala del Maggior Consiglio

Ingresso libero, fino a esaurimento posti

Lella Costa, è artista da sempre impegnata sul versante delle battaglie al femminile, con monologhi divertenti e insieme di graffiante spessore.
Non è una novità che dedichi la sua attenzione ai Greci, vedi in passato alcune sue belle riletture di Odissea e di Penelope. Per la prima volta, in questa serata, rilegge passi sfrontati e sorprendenti del poeta comico Aristofane, autore di una sorta di trilogia al femminile: Lisistrata, Festa delle donne, Donne all’assemblea. Lella Costa, in dialogo con Margherita Rubino, presenta con ironia i brani ove le donne greche si alleano tra loro e si negano sessualmente ai mariti per far cessare la guerra, o puniscono chi parla male di loro, o prendono con un inganno il potere ai maschi e instaurano le loro leggi. La condizione e i problemi delle donne oggi sono critici in quasi tutto il mondo.
Nel 2011 il premio Nobel per la pace andò a Leymah Ggbowee, la “Lisistrata africana” come titolarono i giornali, che aveva adattato al suo paese le forme di protesta della antica eroina.

La X edizione de la storia in piazza è in programma dal 4 al 7 aprile 2019, consulta il sito www.lastoriainpiazza.it per scoprire i protagonisti, gli incontri, le mostre, oppure sfoglia il programma sintetico

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...