Menu

Domenica 16 novembre
Palazzo Ducale_ore 16.30

Daria Bignardi

Interviene Emilia Marasco


daria bignardiFerrara, è la fine degli anni Settanta, l’eroina comincia a dilagare: una sera per gioco Alma e Maio la provano. È Alma a proporlo, sarà Maio a non riuscire più a liberarsene. Sarà lui a sparire per sempre, inghiottito
in una notte di nebbia sul Po. Storia dalla trama complessa, strutturata su diversi piani narrativi, L’amore che ti meriti (Mondadori, ottobre 2014), racconta le vicende travagliate di una famiglia ferrarese che deve affrontare la dolorosa scomparsa di uno dei propri componenti. Dopo il successo di L’acustica perfetta (2012) in corso di traduzione in nove Paesi, Daria Bignardi al suo quarto libro, ci consegna una storia segreta.
Come può l’amore essere insieme la forza più creatrice e più distruttrice? Cosa siamo disposti a perdere per l’amore, cosa siamo disposti a mettere in gioco? È possibile che la completa felicità si riveli solo nell’assoluta infelicità?
L’amore che ti meriti è soprattutto un’introspezione all’interno di se stessi, delle proprie radici e della propria storia, dunque, della propria esistenza.

 

Daria Bignardi è nata a Ferrara ma vive a Milano dal 1984. Nel gennaio 2009 ha pubblicato il memoir Non vi lascerò orfani (Mondadori) che ha vinto il premio Rapallo, il premio Elsa Morante per la narrativa e il premio Città di Padova ed è stato tradotto in diversi paesi. Nel novembre 2010 ha pubblicato il romanzo Un karma pesante. Nel 2012 è uscito, sempre per Mondadori, L’acustica perfetta, in corso ditraduzione in 9 paesi. Scrive per Vanity Fair ed è autrice e conduttrice del programma Le Invasioni barbariche su La7.






Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter

Tags: ,