Menu
» 2019, Eventi, Eventi 2019 » Cinzia Tani

Cinzia Tani

cinzia tani

Tutti a bordo
martedì 12 febbraio 2019, ore 9.30
Sala del Maggior Consiglio

Incontro riservato alle scuole

Cinzia Tani, scrittrice e giornalista, incontra gli alunni delle classi genovesi per raccontare il suo libro per giovani lettori e lettrici Tutti a bordo, edito nel 2018 dalla Giulio Perrone Editore.
La nuova casa del capitano Giovanni sembra poter prendere il largo da un momento all’altro: oblò al posto delle finestre, pedane soprelevate per raggiungere l’ingresso e una grande àncora piantata nel terreno. I nipoti, Giada, Luca e Lalla, sanno di potersi aspettare di tutto da un nonno tanto estroso. Alla porta cominciano a bussare una serie di personaggi stravaganti: Noé, Ulisse e la sirena, l’ammiraglio Nelson, il Corsaro Nero e i suoi fratelli, Colombo che si fa beffe di Magellano, Robinson Crusoe con il fedele Venerdì. Un viaggio intorno al mondo attraverso le vite incredibili di chi non riesce a separarsi dal mare, proprio come nonno Giovanni.



Book Morning | Libreria degli Indipendenti propone alle scuole di ogni ordine e grado percorsi differenziati che stimolino la creatività degli studenti e aiutino i docenti a rendere il libro quello che per sua stessa natura è: un oggetto vivo, pulsante, uno strumento di scoperta del mondo, dell’altro da sé e di se stessi.
Grazie alla collaborazione con Book Pride e con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, nasce il progetto Incontri d’Autore per portare i ragazzi alla scoperta non solo di storie meravigliose e approfondimenti sulle importanti questioni del contemporaneo, ma anche di ciò che si trova dietro alle pagine, grazie all’esperienza unica del confronto con scrittori e scrittrici.

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...