Menu
» Eventi, Eventi 2018 » C’est la vie, prendila come viene

C’est la vie, prendila come viene

maxresdefault (1)

Circuito Cinema al Ducale
venerdì 17 agosto 2018, ore 21.15
Cortile Maggiore

Scopri il programma completo di agosto 2018

Tra catastrofiche gaffes e imprevedibili eventi, una scombinata impresa di catering tenta di regalare una giornata indimenticabile a una coppia di giovani sposi.
Nulla è più importante per Pierre ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l’occasione. Presto però, il matrimonio “sobrio ed elegante” che la coppia desidera sfugge al controllo dell’inflessibile Max, navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell’indisciplinata brigata.
Nonostante i rimproveri e gli avvertimenti, lo scoraggiato responsabile del catering non impedisce al fotografo Guy di chiamare “befana” la mamma dello sposo, né trattiene l’animatore James dal roteare il tovagliolo davanti al naso dei testimoni. E non può niente nemmeno contro le pretese dell’impaziente amante Josiane.
Ma è solo quando arriva il cameriere improvvisato Samy, che la commedia degli equivoci diventa una commedia degli equivoci culinari, dove “rombo” o “flute” sono figure geometriche e strumenti musicali, oltre che indiscussi protagonisti della tavola imbandita.
Il film segue i preparativi della festa, attraverso gli occhi dei suoi impotenti organizzatori, i quali, alla fine di una lunga giornata ricca di sorprese e colpi di scena non potranno che farsi una bella risata ed esclamare “C’est la vie”.

Di Eric Toledano, Olivier Nakache, con Jean Pierre Bacri, Gilles Lellouche
Commedia, Francia

Info: 010583261 – info@circuitocinemagenova.it
 
Biglietto di ingresso: intero 7 euro; ridotto 6 euro (Many Movies Youn, Campus, Cus)
sono validi gli abbonamenti Eventi La Grande Arte 8 euro
e gli abbonamenti Circuito Cinema Genova
 
E’ possibile acquistare i biglietti:
• online tramite il sito www.circuitocinemagenova.com
• presso il cinema Sivori (0105532054) dalle ore 16
• presso la biglietteria di Palazzo Ducale 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
 

Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori, in caso di pioggia le proiezioni saranno annullate e il biglietto non è rimborsabile.


locandina_ducale_20170629

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...