Menu
» Eventi, Eventi 2018, Eventi in corso, Eventi in programma, In corso » Carvaggio, l’anima e il sangue

Carvaggio, l’anima e il sangue

caravaggio

Circuito Cinema al Ducale
martedì 24 luglio 2018, ore 21.30
Cortile Maggiore
 
Evento La Grande Arte

Scopri il programma completo di luglio 2018

Un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell’arte, un artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.
Un’approfondita ricerca documentale negli archivi che custodiscono traccia del passaggio dell’artista, ci conduce in una ricostruzione sulle tracce e i guai di Caravaggio e alla scoperta delle sue opere, di cui circa 40 trattate nel film, che, grazie all’impiego di evolute elaborazioni grafiche, di macro estremizzate e di lavorazioni di luce ed ombra, prendono quasi vita e corpo, si confondono con la realtà dando una percezione quasi tattile.
Il film è un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta della sua vita e della sua arte in una delle prime produzioni in Italia girate in 8K, con la consulenza scientifica del Prof. Claudio Strinati e il prezioso contributo di Manuel Agnelli che presta la voce dell’io interiore di Caravaggio.

Di Jesus Garces Lambert, con Manuel Agnelli, Claudio Strinati
Documentario, Italia

Info: 010583261 – info@circuitocinemagenova.it
 
Biglietto di ingresso: intero 7 euro; ridotto 6 euro (Many Movies Youn, Campus, Cus)
sono validi gli abbonamenti Eventi La Grande Arte 8 euro
e gli abbonamenti Circuito Cinema Genova
 
E’ possibile acquistare i biglietti:
• online tramite il sito www.circuitocinemagenova.com

• presso il cinema Sivori (0105532054) e Corallo (0108687408) dalle ore 17

• presso la biglietteria di Palazzo Ducale 40 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
 

Attenzione: il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori, in caso di pioggia le proiezioni saranno annullate e il biglietto non è rimborsabile.


locandina_ducale_20170629

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...