Menu

Carli per l’Arte.
Museo dell’Olio Itinerante

 
Munizioniere
21 – 30 novembre 2008

 
orario dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19
ingresso libero
 
Scarica la brochure del convegno
“Carli per l’arte della buona alimentazione”
 
Museo dell'Olio Itinerante
Dal 21 al 30 Novembre 2008 si terrà a Genova, nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, la mostra Carli per l’Arte pensata dalla Fratelli Carli insieme all’Agenzia Ta-Toh di Genova, in collaborazione con il Museo dell’Olivo di Imperia.
 
È un’idea originale e innovativa, nata dal desiderio di far conoscere a un pubblico numeroso aspetti affascinanti della storia delle civiltà mediterranee legati all’antica pianta donata agli uomini dalla dea Atena.
Tra i pochi esempi in Europa di museo itinerante, questa mostra sintetizza i contenuti del Museo dell’Olivo in un allestimento agile e di facile lettura.
 
Dieci sezioni tematiche.
Le prime nove sono dedicate ognuna ad un settore specifico della culture dell’olivo.
Protagonista della decima sezione è la Fratelli Carli, con i suoi prodotti, la sua esperienza, il suo rapporto con l’antica tradizione ligure.
 
La mostra è un prodotto culturale di alto livello rivolto a tutti coloro che, spinti dalla curiosità e dal desiderio di conoscenza, vogliono avvicinarsi alle fronde argentate di una pianta immortale, più di ogni altra generosa e ricca di virtù.
 
dipinto
 
www.carli.com
 

       
     

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...