Menu
» 2016, Eventi, Eventi 2016 » Atlante del gesto-Genova

Atlante del gesto-Genova

atlante-del-gesto

Un progetto di Virgilio Sieni
per la città di Genova

 
28 novembre, ore 18
Sala del Minor Consiglio

 

presentazione a cura di
Virgilio Sieni e Antonio Camurri


Si può riavvicinare e ricomporre oggi una comunità che nel corso del tempo ha perso il senso della relazione?
L’Atlante del gesto_Genova tenta di offrire una risposta, riconsegnando ai cittadini la frequentazione delle persone e dei luoghi, grazie a un progetto che parte dalla prossimità tattile all’altro, dal vedere e ascoltare, dalla ricerca sul gesto per riavvicinarsi ai propri simili e al proprio territorio.
 
Protagonisti saranno i cittadini di età compresa tra i 10 e gli 80 anni, con o senza esperienza di danza, invitati a partecipare a un percorso di formazione per la creazione di azioni coreografiche, che verranno presentate al pubblico in spazi di forte valore simbolico quali Palazzo Reale, offrendo una rinnovata frequentazione dei luoghi della città

Informazioni: Goethe Institute Genua, tel. 010574501 – www.goethe.de/genova

Il progetto è frutto della collaborazione tra Casa Paganini-InfoMus Research Centre/DIBRIS-Università degli Studi di Genova, Goethe-Institut Genua, Palazzo Reale Genova, Teatro dell’Archivolto e Accademia sull’arte del gesto di Virgilio Sieni.
Partner del progetto sono: Compagnia Virgilio Sieni, CANGO Centro di produzione per la danza, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova, Regione Liguria.

foto di Daniele Stefanini | Agorà Livorno | Modificata da Marta Moretto



Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...