Menu
» 2018, Eventi, Eventi 2018, In programma » Ara Malikian

Ara Malikian

aramalikian

incontro con l’artista,
in dialogo con John Vignola

martedì 20 novembre 2018, ore 17.45
Sala del Maggior Consiglio

Nell’ambito degli incontri Intorno a Paganini Rockstar, appuntamento con il talentuoso musicista di origini libanesi.

Vincitore, tra i tanti riconoscimenti ricevuti, anche del prestigioso Premio Paganini, Ara Malikian ha sicuramente molti punti in comune con Niccolò Paganini, primo tra tutti l’abilità nel sovvertire le più rigide regole della musica classica.
Tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea, in grado di combinare la tradizione armena con influenze mediorientali ed europee, Ara Malikian è stato più volte definito “il nuovo Paganini”. Le sue esibizioni live sono delle vere e proprie performance, tra partiture classiche e momenti rock ad alto impatto emotivo.

Con concerti in oltre quaranta paesi in tutto il mondo, Ara Malikian, di origini libanesi, vive da oltre due decenni in Spagna. La sua abilità nel reinterpretare la tradizione musicale armena, contaminandola con influenze gypsi, klezmer, tango e flamenco, è tale da renderla fruibile ad un vasto pubblico, esprimendo al massimo le potenzialità della musica classica.
“The Incredible Story of Violin” è l’ultimo lavoro di studio pubblicato nel 2017, un disco variegato e variopinto, nel quale emerge tutto lo straordinario talento di Ara Malikian, sia come esecutore che come compositore. Interamente scritto da Ara, l’album è un irresistibile melting pot di generi musicali diversi, eseguiti con l’impeccabile tecnica che contraddistingue l’artista, specchio perfetto dell’affascinante e coinvolgente personalità di un violinista e musicista eccelso. Da questo ultimo lavoro nasce “The Incredible World Tour of Violin”, un lungo tour che ha portato l’artista in oltre 180 concerti, la maggior parte dei quali esauriti, per quasi 300.000 biglietti venduti in tutto il mondo. Dopo essersi esibito, con la band che lo segue da anni, nei più importanti e prestigiosi teatri ed auditorium del mondo, Ara Malikian, che si è presentato al pubblico italiano con la prima apparizione sul palco del Primo Maggio a Roma ed il successivo tour a novembre dello scorso anno, torna in Italia per cinque concerti-performance a dicembre con l’ultimo capitolo discografico, “The Incredible Story of Violin”.

Ara Malikian in concerto al Politeama Genovese il 18 dicembre 2018

Un omaggio alla mostra Paganini Rockstar ed alla città natia di uno tra i violinisti e compositori più importanti della storia della musica. Prenotazioni e biglietti: www.politeamagenovese.it
 
The Incredible World Tour of Violin in concerto in Italia:
Martedì 11 dicembre, Firenze, Teatro Obihall
Giovedì 13 dicembre, Roma, Auditorium della Conciliazione
Lunedì 17 dicembre, Torino, Teatro Colosseo
Martedì 18 dicembre, Genova, Politeama Genovese
Giovedì 20 dicembre, Padova, Gran Teatro Geox
 
Info tour: www.internationalmusic.it – 059.644688 | www.aramalikian.com – www.facebook.com/ara.malikian.violin

Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...