Menu
» 2017, Eventi, Eventi 2017 » Actors&Poetry Festival 2017

Actors&Poetry Festival 2017

Logo 345x240

dal 3 al 10 luglio 2017
a cura di Teatro G.A.G. Gruppo Artisti Genovesi

Villa Piaggio e Palazzo Ducale

Locandina 2017

Programma completo

Programma completo dei Workshop

Actors&PoetryFestival è un Concept che aiuta l’economia del mercato dello spettacolo trovando nuove strade per l’inserimento negli ambiti lavorativi di attori, registi e autori. Dalla V edizione ha il patrocinio del Teatro Stabile di Genova e del Museo dell’Attore. Ospita artisti provenienti da tutta Italia che annualmente si danno appuntamento per una kermesse della durata di otto giorni, dove Produzioni, concorrenti e pubblico sono sempre coinvolti in un calendario fittissimo fra audizioni, esibizioni, incontri con le eccellenze dei settori, tavole rotonde, conferenze e laboratori.
Oltre a un’evidente ricaduta sul territorio, che ne rimane coinvolto economicamente e affascinato, Actors&PoetryFestival, ad ogni edizione, debutta con maggior forza. Peculiarità delle professioni dello spettacolo vengono di volta in volta evidenziate, per quanto riguarda le sezioni in concorso e per l’aspetto formativo. Un omaggio alle icone dello spettacolo, oltre che un Talent, partito all’insegna della scoperta dei linguaggi innovativi, che persegue come sempre l’idea di approfondire il rapporto fra questo distretto creativo e l’economia tradizionale. Questo Festival si caratterizza e contraddistingue nel panorama nazionale anche per il fatto che assegna ai vincitori delle varie sezioni premi consistenti in occasioni di lavoro nell’ambito delle proprie competenze, oltre che in opportunità di ulteriore specifica formazione professionale in ambienti di buon livello. È quindi un’attività organizzata per i giovani e finalizzata alla loro crescita culturale e al loro inserimento nel mondo del lavoro nei campi in cui la voce e la preparazione artistica a tutto campo sono determinanti. Per queste ragioni risulta sempre più gradito e apprezzato, come dimostra la partecipazione crescente di anno in anno, sia per numero di partecipanti, sia per qualità professionali.
 
Actors&PoetryFestival, un Talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori performers e videomakers Progetto lanciato per il mercato del lavoro dello spettacolo e per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore. Il suo successo di sempre ha evidenziato che la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori genera un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici. Case di produzione, teatri, editori e agenzie pubblicitarie, tavole rotonde e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival, riunite in otto giorni di fittissima programmazione con molti eventi gratuiti.
Dal 3 al 10 luglio, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale di Genova, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti, emergenti ed autori-performers. Quarantuno i contratti assegnati ad attori e autori performers provenienti dall’Italia e dall’estero nei settori di Actors&PoetryFestival dalla prima edizione del 2012 ad oggi, un risultato reso possibile dal prezioso supporto professionale ed economico dei Partners e dei sostenitori, che ha permesso l’avvio e il successo di ogni edizione.


8-9 luglio a Palazzo Ducale

Workshop di Fotografia di scena, a cura di Corrado Maria Crisciani
leggi di più


9-10 luglio a Palazzo Ducale

Workshop web communication “A talent story”, a cura di Lucia Medi
leggi di più


10 luglio a Palazzo Ducale

Live di Doppiaggio, a cura di Claudio Moneta
leggi di più


Email this to someoneShare on LinkedInShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter




Può interessarti anche ...